This I Promise You – Gli amanti

Strana la vita, a volte ascolti per caso una canzone,il titolo e la melodia, bastano per far esplodere prepotente l’unico pensiero che mai ti abbandona; Lui.

Poi, navigando trovi un’opera che meglio di qualunque altra cosa rappresenta l’amore, il vero senso dell’amore. Gli amanti di Renè Magritte.

 

Spesso parlo d’amore, ne scrivo, spinta da un bisogno fisico lo mescolo alle mie opere, lo intreccio nelle trame dei miei libri, amo finalmente attraverso quelle pagine, ne faccio il protagonista del senso del mio vivere su questa terra.  Ne soffro anch’io come tutti. Consapevole che d’amore non si muore, ma si può amare solo poche volte, rare, nella propria vita. A me è capitato di amare tanto, e di soffrire altrettanto. Ho sempre amato profondamente, con Lui ho scoperto di non poter amare senza odiare. Un’odio velato ma tagliente, come la lama affilata di un fendente che sfiora la pelle senza lasciare ferite visibili a occhio nudo, ma solo dentro al cuore.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Oggi, ne Il mio Atlante delle Emozioni vi propongo questo  pezzo meraviglioso lo dedico a tutti gli innamorati della vita, della speranza, a chi ama quel Lui, o quella Lei che non può viversi. L’amore è sofferenza, gioia infinita, dolore lancinante, e quando quell’amore è impossibile non è meno intenso e profondo, tutt’altro.  This I promise you è per me la promessa di amarsi sempre e comunque. E’ il senso stesso dell’amore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.